Spesa a domicilio nella città metropolitana di Bologna: dove trovare i riferimenti utili per la consegna della spesa a casa. #PiùSaiMeglioStai

spesa a domicilio città metropolitana Bologna
spesa a domicilio, fonte Città Metropolitana di Bologna

Non siete soli! Questo è il messaggio che deve arrivare ai più deboli, coloro che vivono in modo più risonante il disagio causato dal COVID-19 nel nostro Paese (e in tutto il mondo).

Sono tante le persone che non hanno la possibilità di uscire dalla propria abitazione per svolgere servizi di prima necessità, come l’acquisto di beni alimentari o farmaci.

Grazie alla solidarietà dei vicini di casa e delle associazioni presenti sul territorio, che continuano ad assistere la popolazione, alcune persone sono riuscite ad ovviare il problema.

Ma chi non può contare sull’aiuto dei propri conoscenti a causa, ad esempio, delle difficoltà di spostamento? O chi, in queste settimane, è in quarantena forzata?

Una soluzione c’è! Su tutto il territorio della città metropolitana di Bologna è possibile farsi consegnare la spesa presso il proprio domicilio. Come?

Ad esempio, sulla città di Bologna, è attivo il servizio “L’Unione fa la spesa”, nato dalla collaborazione tra Coop Alleanza 3.0 e il mondo dell’associazionismo e del volontariato bolognese.

Sul portale della Città Metropolitana di Bologna è possibile trovare l’elenco dei territori all’interno dei quali è possibile utilizzare il servizio. Cliccando sui link che trovate accanto ad ogni comune, troverete tutte le informazioni utili.

⇒ Per maggiori informazioni clicca su: I riferimenti utili per farsi consegnare la spesa a domicilio sul territorio


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva