Anche L’Emporio Solidale Bologna – Pane e Solidarietà sostiene le famiglie ucraine durante l’emergenza
Emporio Solidale Bologna – Pane e Solidarietà è un’associazione di volontariato che si occupa di fornire beni di prima necessità (prodotti alimentari, igiene casa e persona, pannolini e prodotti per l’infanzia), alle famiglie in difficoltà.
Gli empori solidali sono nati all’interno del progetto del comune CASE ZANARDI per sostenere temporaneamente le famiglie con minori residenti a Bologna.
→ Per approfondire, clicca qui.
[VolaBO – Centro Servizi per il volontariato della provincia di Bologna]
Come si accede all’Emporio?
Gli Empori attualmente attivi nella città di Bologna sono due: in via Capo di Lucca 37 e in via Abba 28.
Per ritirare i beni di prima necessità è necessario farne richiesta presso i Servizi Sociali territoriali o il Comune di Bologna (presso l’HUB in Autostazione per le famiglie ucraine). Le segnalazioni saranno recapitate agli Empori che comunicheranno alla famiglia il giorno e l’ora dell’appuntamento per il ritiro dei beni richiesti.
Tutte le famiglie ucraine segnalate dal Comune di Bologna sono state ricevute nell’Emporio in via Capo di Lucca, nel centro città, e sono state aggiunte ai nuclei già segnalati e residenti a Bologna.
Qui, in via Capo di Lucca, le famiglie ucraine possono recarsi in modo diretto, nei giorni e negli orari di apertura riportati, SOLO per vestiti e giochi per l’infanzia e fino alla fine del mese di maggio:
- Martedì 9.30/12.00
- Giovedì 14.30/16:00
- Sabato 9.30/12.00
L’emporio di Via Abba 28 è attivo solo sulle famiglie residenti a Bologna che sono state segnalate dai Servizi Sociali territoriali.