Sabato 31 Ottobre 2009
Giornata mondiale del risparmio: le iniziative in città promosse da Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva celebra a Bologna per il 3° anno consecutivo la Giornata mondiale del Risparmio attraverso il progetto Occhi Aperti!, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per fornire ai cittadini-consumatori informazioni sull’utilizzo degli strumenti creditizi al fine di evitare rischi di indebitamento in una stagione di grave crisi economica.

Nella sede di Bologna di Cittadinanzattiva in Via Azzo Gardino 48, presso il Centro Sociale G. Costa, volontari ed esperti a partire dal 31 ottobre, distribuiranno la guida gratuita Occhi Aperti! Strumenti creditizi (disponibile anche sul sito www.occhi-aperti.it); giovedì 5 novembre, dalle ore 17,00 alle 18,30 nella sala riunioni del Centro Sociale G. Costa (civico 44) terranno un corso di formazione ‘Strumenti creditizi, educazione finanziaria di base e tutela del risparmio’ – gratuito e aperto a tutti -, per fornire informazioni aggiornate in tema di credito al consumo, mutui, conto corrente bancario, carte di credito e bancomat, approfondirne caratteristiche e potenzialità, con l’obiettivo di rendere i partecipanti più consapevoli dei propri diritti.

Per segnalazioni, informazioni e prenotazioni al corso contatta lo Sportello di Cittadinanzattiva di Bologna: è aperto tutti i martedì e giovedì dalle 15.00 – 18.00 in via Azzo Gardino 48 c/o Centro Sociale G. Costa (nuovo edificio);
tel.- fax 051551388
e-mail: cittadinanzattiva.bologna@yahoo.it
user skype: cittadinanzattiva.bologna
sito nazionale: www.cittadinanzattiva.it

 


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva