In occasione della chiusura dei due corsi di informatica organizzati da Cittadinanzattiva , Informatici senza frontiere e Antigòna, l’11 Maggio prossimo verrà donata un’aula di informatica all’Istituto “Lazzaro Spallanzani” di Castelfranco Emilia.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Pane e Internet della Regione Emilia Romagna, Comune di Castelfranco Emilia, Lions Club di Castelfranco e Nonantola e Conad Supermercati di Castelfranco E:, ha visto lo svolgimento di 2 corsi di informatica base , che hanno portato in aula 50 persone over 50, per un numero di ore complessivo di 40 ore.
Grazie alla collaborazione tra enti, è stato possibile donare l’hardware per 20 postazioni all’ Istituto “Lazzaro Spallanzani” che si appresta così alla inaugurare una nuova aula di informatica, in programma per il giorno 11 maggio alle ore 19 presso l’Istituto “Lazzaro Spallanzani” di Castelfranco Emilia.
A conferma di quanto affermato da Romano Ansaloni di Cittadinanzattiva Castelfranco Emilia, “l’iniziativa è stata pensata con lo spirito di rendere tutti i cittadini attori attivi nella gestione della società”. I risultati ottenuti si devono infatti alla collaborazione fra enti pubblici, associazioni di volontariato e privati che hanno messo a disposizione le proprie disponibilità e capacità: chi per fornire un aiuto economico all’iniziativa, chi per condividere conoscenze tecniche, chi per supportare le attività vere e proprie di realizzazione delle opere, dalla tinteggiatura delle aule al montaggio delle strutture .