Il 26 gennaio 2013 si è svolto il corso di formazione promosso da Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato Emilia Romagna presso la sede regionale dell’Associazione, in via Irma Bandiera 3/2, rivolto ai responsabili del TDM (Tribunale per i Diritti del Malato) del territorio regionale, che ha visto come relatore il dott. Stefano Inglese, esperto di tutela dei diritti e sanità.
Il corso, aperto anche ai volontari di altre associazioni di rappresentanza e ai cittadini tutti, volto a favorire la conoscenza del SSR, improntato a sviluppare la conoscenza e la consapevolezza dei problemi della sanità, ha inteso rafforzare le basi per incrementare il confronto ed il dialogo tra le varie componenti che vi operano.
Scopo principale dell’incontro formativo la promozione di una maggiore partecipazione dei cittadini e delle loro associazioni alla costruzione di una sanità migliore, più trasparente e più efficiente e dunque, di un sistema sanitario sostenibile, partecipato e soprattutto pubblico.
L’incontro rappresentava il primo di un ciclo sulla sanità, organizzato da Cittadinanzattiva Emilia Romagna e sarà seguito a breve da una ulteriore iniziativa formativa, dal titolo “La partecipazione nella Sanità Regionale. Quale ruolo delle associazioni di difesa dei diritti e dei pazienti-il Rapporto con le AUSL”, di cui daremo tempestiva comunicazione al momento della definizione della data.

IMG_0980 IMG_0979


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva